Footer Left

Ciao, sono Giò. 17 anni. Divoratore di libri, ma non di tutti. Amo i contemporary, i mistery, i distopici e anche i fantasy, ma solo se ben fatti (in realtà anche gli altri solo se ben fatti...).
Amo anche scrivere, e "scrivo perché ci sono troppe cose che, per decisione della natura, non posso fare, e troppe altre cose che, per decisione della mente, non voglio fare.".
Amo distruggere libri che hanno venduto milioni di copie, e idolatrare libri che conosco solo io (e mia madre...).

sabato 13 dicembre 2014

Today is saturday - Recensione "Fangirl" by Rainbow Rowell.

Purtroppo il libro non è stato ancora pubblicato in Italia, ma presto giungerà anche in terra nostrana, sicuramente nel corso del 2015.
Se siete giunti qui, beh, vorrete almeno sapere 5 motivi per cui dovreste leggere "Fangirl".
1) Ti mette allegria - E' stato l'unico libro che ho letto dall'inizio alla fine con il sorriso, appena sveglio la mattina in pullman, o nel corso della giornata, o la sera prima di addormentarmi. E' stato l'unico libro che in ogni scena, anche in quelle più tristi/smelense mi ha fatto stare bene.
2) Sia nella versione paperback che in quella cartonata ci sono delle illustrazioni stupende e delle vignette disegnate con una simpatia tale che ti mette voglia di abbracciarlo e non lascriarlo più andare.
3) Se siete delle vere e proprie fangirls (ma anche fanboys...) e vi manca la saga di Harry Potter questo è il libro più adatto per impersonarvi nella protagonista. Chi di noi non si è sentito in Cat almeno in un momento!?!
4) L'inglese è abbastanza semplice e il romanzo in sé è molto scorrevole. Aiuta certamente a incrementare le nostre conoscenze di lettura in lingua, senza però aver bisogno di un vocabolario che appesantisce solamente la lettura.
5) Lo so che non si giudica il libro dalla copertina. Ma-questa-copertina-è-a-mio-parere-bellissima (e pure l'interno, per fortuna...).

Buona lettura, miei opuscoletti.
Giò.

AUTORE: RAINBOW ROWELL
CASA EDITRICE: MACMILLAN
TITOLO: FANGIRL
PREZZO: € 6,77
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆☆

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe to our newsletter