Footer Left

Ciao, sono Giò. 17 anni. Divoratore di libri, ma non di tutti. Amo i contemporary, i mistery, i distopici e anche i fantasy, ma solo se ben fatti (in realtà anche gli altri solo se ben fatti...).
Amo anche scrivere, e "scrivo perché ci sono troppe cose che, per decisione della natura, non posso fare, e troppe altre cose che, per decisione della mente, non voglio fare.".
Amo distruggere libri che hanno venduto milioni di copie, e idolatrare libri che conosco solo io (e mia madre...).

lunedì 15 dicembre 2014

#Libri-da-stroncare: 50 sfumature di Grigio.

Ciao a tutti amici lettori e benvenuti in questo primo post della rubrica "libri-da-stroncare". Oggi parliamo del nominatissimo e famosissimo "50 sfumature di grigio" di E.L.James.
Insomma, lo conoscete tutti, e la storia è sempre la stessa per 400 pagine: lui, belloccio e fisicato, che gira e rigira lei, timida e impacciata, e si strusciano in tutti i modi e le posizioni da far concorrenza al kamasutra.
Beh, vi starete chiedendo cosa c'è di male. E' semplicemente un libro erotico e a chi non piace il genere è normale che non piaccia il libro, no?!
BEH, CAZZATA!
Il libro è scritto in una maniera tale che l'ultimo romanzo di Barbara d'Urso in confronto potrebbe vincere il Pulitzer. La storia d'amore rende quella super-banale-solfa di "Uno splendido disastro" ai pari di "Romeo e Giulietta". Il tutto è, inoltre, correlato da """stupende""" frasi cult che farebbero ingelosire lo stesso Wilde se fosse ancora in vita.
Ecco a voi, amici lettori, la top 10 delle frasi super-poracce che troviamo in "50 sfumature di grigio":


  1. Sono Eva nel paradiso terrestre, lui è il serpente, e io non so resistere. 
  2. Non avevo idea che fosse così eccitante dargli piacere, vederlo contorcersi per il desiderio. La mia dea interiore balla il merengue, inframmezzato da qualche passo di salsa.
  3. Christian:- Primo: io non faccio l'amore; io fotto... senza pietà. [...] Anastasia: - Fotte senza pietà! Oddio suona così... allettante.
  4. -Voglio che tu faccia conoscenza, se possibile amicizia, con la parte del mio corpo che preferisco. Sono molto legato a lui-
  5. -Bene. all'esame orale ti meriti un 10. Bene andiamo a letto, ti devo un orgasmo.-

E questo è solo l'inizio...
Beh, non leggetelo, a meno che voi non siate masochisti, beh, allora fatelo.
Giò.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe to our newsletter